News 19 Maggio 2022
Difficile riassumere una città come Cremona in poche righe: bisogna visitarla, perdersi tra le sue vie, le sue piazze, le sue chiese, i musei, per cercare di coglierne l'anima più vera e per restarne irrimediabilmente ammaliati.
Capitale della zootecnia italiana, patria del torrone, ma anche centro liutario di fama mondiale che continua una tradizione pluricentenaria, piccola città dalla gloriosa storia e dal presente vivace, affacciata sul Fiume Po che da sempre la accompagna.
Meritano sicuramente una visita la Cattedrale con i suoi straordinari cicli di affreschi, il Torrazzo con il suo panorama spettacolare ad oltre 100 metri di altezza, le tante chiese ricche di opere d'arte, il Palazzo del Comune, il quartiere dei Liutai, il Museo del Violino, che racchiude i più grandi capolavori liutari della storia.
L'Infopoint, situato nella splendida Piazza del Comune, fornisce ai turisti le opportunità di visita più disparate.
Il nostro Ostello offre un particolare sconto del 10% sul prezzo del pernottamento ai possessori della carta turistica “Cremona Welcome Card”, la speciale tessera acquistabile presso l'Infopoint che dà diritto a numerose agevolazioni.
Cremona Infopoint, Piazza del Comune 5, Cremona
Tel. 0372 407081
www.turismocremona.it
OSTELLO LA CANONICA
Via Chiesa 4, 26045 Motta Baluffi – loc. Solarolo Monasterolo (CR)
0375 1940648
391 3342469
info@ostellolacanonica.it